lunedì 6 ottobre 2008

""Cosa desidera da bere?" - "Un VR doppio, grazie!"

Quante emozioni questo week end, vecchie e nuove!

Inizio con un sabato sera allo stadio per il solito immancabile concerto di Vasco! Unico e inimitabile!

Le tue canzoni, che mi fa tornare in mente tante emozioni, tanti piccoli pezzi della mia storia, dalla prima volta che ho infilato una tua cassetta nel mangianastri, fino alle ultime lacrime versate sabato sera sotto le note di "LA NOIA".

Canzone cantata a squarciagola, le lacrime che non sono riuscito a trattenere, le parole che mi venivano fuori, cosi, naturali, spontanee ... l'ultima pietra!

I tuoi spettacoli, sempre meravigliosi, la gente che non aspetta altro che veder spegnere le luci dello stadio, per poi illuminare quel palco che tu per molti anni hai cavalcato, e per molti altri cavalcherai. C'erano tutti, i ragazzini, sfatti da litri di birra e cannoni, poi c'eravamo noi, i soliti trentenni che mai ti scorderanno, che sempre ti seguono, come un capo! Poi c'erano anche i più anziani, seduti li tra i giovani, ma che dentro di anziano hanno ben poco. Cantavamo tutti insieme, senza perderci una canzone, senza perdere quel tocco di magia che solo tu, su quel palco, sai dare.

E poi ... quel finale, con la pietra scagliata contro chi, in un momento di lutto, quello di Massimo, ti è venuto contro, ti ha dato le colpe per non esser riuscito a salvarlo da una morte certa. E allora tu, con il tuo solito e unico stile, riesci a lanciargli una frecciata!

"Ora facciamo una cosa che non ho mai fatto ... vediamo ... se vi dico: E' nell'aria ancora il tuo profumo ... (tutto lo stadio canta, senza musica) ... bene bene, ci siete ... riproviamo con un'altra ... Come sei gia sveglia ... (e di nuovo, tutti cantiamo) ... bene, benissimo, allora possiamo partire con l'Unplugged ... proviamo ... certe notti (si sentono solo i buuuuu e i fischi)!"
GRANDISSIMO!
Lo sapevo che tu la pensavi come me ... lo sapevo!
Grazie!

3 ore di grande musica, 3 ore di godimento, quello lento, come lo vivi tu!

Torno a casa alle 4 del mattino, ma il sorriso c'è, eccome se c'è!

Dormo solo 3 ore, alle 7 suona la sveglia, c'è un'altro VR da seguire, d'ammirare, da osannare, proprio come te ... un altro MITO!

Ancora una volta sei riuscito a regalarci un grande spettacolo, una rimonta unica, quella rimonta che solo tu potevi e sapevi fare, come hai fatto in passato e come farai in futuro.

Vederti sfrecciare a quelle velocità senza mai sbagliare, sorpassare i tuoi avversarsi con le solite staccate da smanettone, è sempre un piacere enorme.

Svegliarmi alle 7 del mattino, con poche ora di sonno sul groppone è per me un piacere, ma anche un dovere ... dovere di FAN!

Finisce la gara e crollo nuovamente in un sonno profondo, la stanchezza è tanta, ma vengo svegliato da un dolce sms, che mi riporta in vita ... Allora mi alzo, mi faccio la solita doccia e metto su il caffe. Puntualissima arriva lei, pronta a montare per la seconda volta sulla MALEDUCATA.

Allora ci prepariamo ... le do il vestiaro invernale, fa freddo, e io indosso la tuta. Con un lieve ritardo arriviamo all'appuntamento, facciamo il pieno, decidiamo l'itinerario con gli altri centauri e partiamo in direzione Liguria. Brava, anzi, bravissima, gia avevi capito la prima volta che dovevi solo seguirmi, ora hai fatto di più! Incominci a parlare come una di noi, come una centaura! Parli di pieghe, di gomme che scivolano un po, ma la cosa più importante, è che ti piace, ti diverti e mi dai piena fiducia ... non ti lamenti mai, neanche quando le tue orecchie fanno le rasette all'asfalto.

Complimenti, sei subito entrata nella parte, e complimenti per come sei splendida fuori (e questo gia lo sapevo dai tempi delle medie quando venivi a casa per studiare con mia sorella), ma ora ho anche capito qualcosa di te ... di come sei dentro, e questo tuo modo di essere incomincia a piacermi.

Hai un solo neo, anzi due ... sei una Vergine e abiti in una zona di Torino che preferirei evitare. Ma questi sono solo dettagli!

Giornata splendida, con pranzetto in riva al mare e tante risate ... mi spiace solo averti fatto andare a dormire tardi sabato notte, ma credo che anche a te sia piaciuto dormire poco.

Ecco, la mia vita è tornata ad essere mia, finalmente il PEGGIO DEL PEGGIO se n'è andato ...

Nessun commento: